Bio Aglio, granulare

Bio
Aglio, granulare

Aglio, forza aromatica piena di gusto. Insaporisce le pietanze salate.

L’aglio ha un aroma generoso, che riempie il palato. Trova spazio nelle cucine di tutto il mondo ed è un aroma universale che conferisce un sapore persistente alla carne, al macinato, al pollo, all’agnello, alle verdure, alle minestre, ai condimenti per le insalate e agli intingoli. L’aglio è una liliacea e da migliaia di anni si utilizza sia come aroma in cucina sia come pianta curativa. Gli spicchi d’aglio freschi sono caratterizzati da una fragranza tipicamente decisa e penetrante, dolcemente piccante, che conferisce un profumo accattivante a tantissime specialità. L’aglio si può trovare fresco sotto forma di teste intere, essiccato, granulare o in polvere. L’aglio è inoltre un ingrediente di molte miscele aromatiche. Il gusto dell’aglio si abbina a molti piatti gustosi e dà il meglio di sé nella salsa all’aglio, nel burro all’aglio o nell’olio all’aglio. Il suo aroma appetitoso è immancabile soprattutto nella cucina mediterranea.
In fitoterapia, all’aglio si attribuiscono proprietà antisettiche e regolatrici della pressione sanguigna. Si pensa addirittura che consumare aglio faccia bene al sangue, al cuore, alla circolazione e alla digestione.

 

Organismo di controllo Bio: DE-ÖKO-001
Agricoltura UE/non UE 

 

 

Contenuto: 58 g
Codice EAN: 4001639891089

Consiglio

Un segreto aromatico di Bio Wagner: l’aglio granulare si può aggiungere in cottura, ma è bene non soffriggerlo. Altrimenti sviluppa sostanze amare sgradevoli.