Bio Origano, foglie

Bio
Origano, foglie

Origano, gusto italiano. Esalta il sapore dei piatti della cucina mediterranea.

L’origano va a braccetto con pizza, pasta e sugo. Con le sue note erbose che ricordano la terra e un accento appena amarognolo, l’origano è un protagonista della cucina mediterranea. Naturalmente si armonizza deliziosamente con il timo, il rosmarino, la salvia, l’alloro e il basilico. L’origano si può aggiungere già durante la cottura, così sprigiona tutto il suo aroma. L’origano è parente della maggiorana e si può utilizzare sia fresco sia essiccato, oppure tritato come insaporitore. In cucina, l’origano si utilizza insieme ad altre erbe soprattutto nelle ricette mediterranee; in particolare per la salsa di pomodoro, il pesto, le pietanze a base di pollo e molte altre.
In fitoterapia, è apprezzata l’azione antibatterica e digestiva dell’origano, utilizzato sotto forma di olio essenziale, tisana o tintura.

 

Organismo di controllo Bio: DE-ÖKO-001
Agricoltura UE/non UE 

 

 

Contenuto: 13 g
Codice EAN: 4001639891164

Consiglio

Un segreto aromatico di Bio Wagner: mettere un po’ di origano in olio d’oliva e lasciare insaporire per circa 5 minuti. Distribuire quindi il condimento sulla pizza già farcita... sarà deliziosa!