Policy Privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEL SITO WEB www.biowagner.it

Il presente documento (”Policy Privacy”) descrive le modalità di trattamento dei dati degli utenti (di seguito “Utente” e/o “Utenti”) raccolti attraverso il sito web www.biowagner.it (di seguito, anche “Sito”).

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento ai sensi dell’art. 24 del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) dei dati oggetto della presente Informativa è Ubena Alimentari S.r.l. con socio unico con sede legale a Milano (MI), Via Piazza Città di Lombardia 1, P. IVA, C.F. e N. Registro delle Imprese di Milano: 08601330965 società soggetta all’altrui attività di direzione e coordinamento esercitata da DF World of Spices GmbH, in persona del legale rappresentante pro tempore (di seguito indicata come “Ubena” o “Titolare”).

Il Titolare del trattamento, secondo la propria struttura organizzativa, dichiara di aver provveduto alla nomina dei responsabili e degli Incaricati per il trattamento dei dati personali nell'ambito delle varie Direzioni, Servizi e Reparti e dichiara che altre Società del Gruppo hanno provveduto, ciascuna secondo la propria struttura organizzativa, ai medesimi adempimenti di legge.

Tanto premesso, il Titolare La informa ai sensi del GDPR e della vigente normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti: 

2. OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Ubena tratta i dati personali identificativi (in seguito “Dati” o “Dati Personali”) da Lei comunicati in occasione della navigazione sul sito web del Titolare www.biowagner.it (in seguito “Sito”) e/o in caso di richiesta di contatto inoltrata al Titolare, ed in particolare:

  • Nome, cognome, e-mail, indirizzo, numero telefonico;
  • Indirizzo IP del computer che effettua la richiesta;
  • Data e orario della richiesta;

Sito a cui viene effettuato l’accesso, nome del file scaricato

  • Volume dei dati scaricati;
  • Informazioni sull’esito dell’operazione (positivo o negativo);
  • URL dal quale la pagina è stata aperta o la funzione desiderata è stata azionata;
  • Web browser utilizzato.

Le informazioni sopra elencate, incluso l’indirizzo IP, sono salvate memorizzate per la durata dell’operazione in modo da consentire l’utilizzo delle nostre pagine web. Inoltre, l’indirizzo IP viene memorizzato per un breve periodo di tempo al fine di garantire la sicurezza dell’ambiente IT e, in particolare, per proteggere i nostri sistemi informatici da utilizzi abusivi e per respingere attacchi.

Resta in ogni caso inteso che il trattamento non riguarderà dati personali rientranti nel novero dei dati "sensibili", vale a dire dati idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale.

3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati forniti dall’Utente saranno trattati per le seguenti finalità:

A. senza il Suo previo consenso, per finalità contrattuali:

a) gestire la procedura di acquisto e spedizione prodotti;

b) gestione dei sistemi informatici utilizzati dalla Società al solo fine di ricavare informazioni anonime sull’uso del Sito web e per controllarne il corretto funzionamento durante la navigazione di un Utente;

c) per effettuare la manutenzione ed assistenza tecnica necessaria per assicurare il corretto funzionamento del Sito e dei Servizi ad esso connessi (in particolare dei servizi e delle funzionalità specifiche descritte negli articoli precedenti);

f) per migliorare la qualità e la struttura del Sito nonché per creare nuovi servizi, funzionalità e/o caratteristiche del medesimo;

e) prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito;

f) per contattare gli Utenti, via posta o via e-mail, al solo fine di confermare e/o modificare le informazioni in possesso della Società;

Inoltre Le segnaliamo che se è già nostro cliente, potremo inviarLe, anche senza il Suo previo consenso, comunicazioni commerciali all’indirizzo email fornito relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito (c.d. “Soft Spam”)

B. solo suo previo consenso, per finalità non contrattuali:

a) per l’invio di comunicazioni commerciali o promozionali su prodotti, iniziative e/o servizi proposti dalla Società, tramite lettere ordinarie o chiamate telefoniche, email, SMS, MMS, notifiche e newsletter.

4. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E MISURE DI SICUREZZA E RISERVATEZZA DEI DATI

ll trattamento dei Suoi Dati è effettuato – con modalità elettroniche – per mezzo delle operazioni di raccolta, registrazione, aggiornamento, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, cancellazione e distruzione dei Dati.

In conformità alla normativa vigente e agli standard approvati dal settore per proteggere tali dati, la Società ha adottato specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

In particolare, per garantire la sicurezza e la riservatezza dei Suoi dati, il Titolare ha adottato ed utilizza, tra l’altro, reti di dati protetti da firewall standard del settore, protezione tramite password, nonché tutte le misure di sicurezza dei dati personali nel rispetto dell’art. 32 GDPR e della normativa italiana applicabile”.

5. CONSERVAZIONE DEI DATI

Il Titolare tratta i Dati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 2 anni dalla raccolta.

6. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei Dati per le finalità contrattuali è obbligatorio: questi Dati sono necessari per usufruire dei servizi del Titolare e in caso decidesse di non conferire i Dati, non potrà usufruire dei servizi del Titolare.

Il conferimento dei Dati per le ulteriori finalità non contrattuali è facoltativo e il loro mancato conferimento non Le impedisce la fruizione dei servizi del Titolare. In caso decidesse di non conferire i Dati, però, non potrà accedere ad aree riservate o a servizi specifici (tra cui, ad esempio, servizi di newsletter).

7. ACCESSO AI DATI

Ai Suoi Dati possono accedere per le finalità di cui sopra:

  • dipendenti e/o collaboratori del Titolare e/o di società del Gruppo, nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • società terze o altri soggetti (ad esempio, società del gruppo Ubena, operatori di Customer Care, provider servizi IT, provider di servizi per la gestione del sistema informativo usato da Ubena, e delle reti di telecomunicazioni, fornitori, istituti di credito, studi professionali, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

8. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

Nel perseguimento delle finalità sopra riportate e per il corretto adempimento delle prestazioni oggetto del Sito e dei servizi ad esso connessi, i Suoi dati potranno essere comunicati, anche senza Suo consenso, a soggetti terzi alla Società, in qualità di titolari autonomi del trattamento, quali:

  • forze dell’ordine o magistratura che li tratteranno, su loro espressa richiesta per finalità istituzionali e/o in forza di legge nel corso di indagini e controlli;
  • enti e/o Amministrazioni pubbliche per verifiche e controlli in ottemperanza agli obblighi fiscali e civili;
  • autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, in caso di richiesta da parte di tali soggetti.

I Suoi Dati possono essere altresì comunicati a soggetti terzi (ad esempio, partner, liberi professionisti, agenti, etc.), in qualità di autonomi titolari del trattamento, per lo svolgimento di attività strumentali alle finalità di cui sopra.

I Suoi Dati non sono diffusi né saranno trasferiti in paesi extra UE.

9. DIRITTI DEGLI UTENTI

La informiamo che, in qualità di soggetto interessato, ha il diritto di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di Suoi dati personali, anche se non ancora registrati, e che tali dati vengano messi a Sua disposizione in forma intellegibile;
  • ottenere indicazione e, se del caso, copia: a) dell’origine e della categoria dei dati personali; b) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; c) delle finalità e modalità del trattamento; d) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; e) quando possibile, del periodo di conservazione dei dati oppure i criteri utilizzati per determinare tale periodo; f) dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e in tal caso delle logiche utilizzate, dell’importanza e delle conseguenze previste per l’interessato; g) dell’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei dati a un paese extra-UE o a un’organizzazione internazionale;
  • ottenere, senza ingiustificato ritardo, l’aggiornamento e la rettifica dei dati inesatti ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati incompleti;
  • ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati: a) trattati illecitamente; b) non più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; c) in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico, d) qualora Lei si sia opposto al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per proseguire il trattamento; e) in caso di adempimento di un obbligo legale; f) nel caso di dati riferiti a minori. Il Titolare può rifiutare la cancellazione solo nel caso di: a) esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione; b) adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri; c) motivi di interesse sanitario pubblico; d) archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici; e) esercizio di un diritto in sede giudiziaria;
  • ottenere la limitazione del trattamento nel caso di: a) contestazione dell’esattezza dei dati personali; b) trattamento illecito del Titolare per impedirne la cancellazione; c) esercizio di un Suo diritto in sede giudiziaria; d) verifica dell’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato;
  • ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un formato strutturato, di uso comune e leggibile i dati personali che La riguardano per trasmetterli ad altro titolare o – se tecnicamente fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del Titolare ad altro titolare;
  • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea;
  • proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Nei casi di cui sopra, ove necessario, il Titolare porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i Suoi dati personali sono comunicati dell’eventuale esercizio dei diritti da parte Sua, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).

10. MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

Potrà in qualsiasi momento esercitare tali diritti:

  • inviando una raccomandata a.r. all’indirizzo del Titolare, Piazza Città di Lombardia 1, 20124, Milano;
  • inviando una mail a info@ubena.it;

11. TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è:

  • Ubena Alimentari S.r.l.

I nominativi dei soggetti incaricati e responsabili verranno resi noti su Sua specifica richiesta, inviando un messaggio email all’indirizzo info@ubena.it

L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è inoltre custodito presso la sede del Titolare in via Milano, Piazza Città di Lombardia 1, 20124.

12. AGGIORNAMENTI DELL’INFORMATIVA

La informiamo che la presente Informativa, resa ai sensi dell’art. 13 del GDPR sarà soggetta ad aggiornamenti periodici di cui verrà data evidenza nel Sito.

Ultima revisione [Aprile 2018]